mercoledì 16 settembre 2015

BookHaul #1 - Acquisti libreschi degli ultimi 6 mesi!!!

Ciao Leoncine! ^_^
Come state? Spero sempre tutto bene :)
Oggi sono qui perché, guardando la mia mensola TBR, mi sono resa conto di aver un po' di libri da leggere e di non aver mai fatto un post di questo tipo.
Ora.. perché non l'ho mai fatto? Beh, perché non sono molto costante nell'acquistare libri. Mi spiego meglio xD Niente paghette, niente lavoro (sto ancora studiando), ergo niente soldini da dedicare ai miei hobby.
La mia unica fonte di sussistenza libresca (?) sono i regali - monetari e libreschi - che ricevo a Natale, a Pasqua o per il mio compleanno, le sorprese che ogni tanto ricevo dal mio dolce ragazzo e dalla mia carissima amica V., gli scambi ed i libri che metto in vendita. E non ho nemmeno collaborazioni in corso con case editrici. Quindi, capirete come le mie fonti siano davvero poche. y_y
Diciamo che compro appena posso, ecco! Sì.. non vedo l'ora di avere un mio stipendio! 
Ma.. in questi ultimi sei mesi circa ho accumulato una dozzina (forse di più) di libri. E perché non approfittarne per fare un post #BookHaul?! :D Ho colto l'occasione.
Ecco a voi la moltitudine di libri che ho da leggere! ^^

I miei piccoli tesori :3

Ps. Le trame dei libri potete leggerle cliccando sui rispettivi titoli che vi rimanderanno alle rispettive trame su inMondadori. Onestamente, questo post non so quanto verrà lungo.. se ci aggiungo anche le trame, ADDIO! XD Capitemi!! u.u
____________


Acquisti

'Orgoglio e Pregiudizio' di Jane Austen. Non ho mai letto classici, non mi attirano.. devo essere sincera. Ma questo mi è stato consigliato dalla mia cara amica V. e non posso esimermi. ^^
'Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore' di E. A. Poe. Di questa raccolta di racconti ho sentito pareri positivi e negativi. Non so cosa aspettarmi, ma prima o poi lo leggerò. Magari verso Halloween!



'Morsi di Ghiaccio' e 'Il Bacio dell'Ombra' di Richelle Mead. Iniziare questa saga è stato un po' turbolento: l'ho guardata sempre da lontano finché, dopo l'ennesima video-recensione entusiasta, mi sono decisa ad acquistarla. Il primo volume mi è piaciuto molto! Adesso non vedo l'ora di leggere i seguiti perché so che la storia man mano migliora *O* #Dimitri 




'Inferno' di Dan Brown.
Dopo il 'Codice DaVinci' lo stile di questo scrittore mi è entrato sottopelle. Adoro il giallo/mistery/thriller, anche se un po' romanzato quando tratta argomenti 'reali' o comunque per noi quotidiani, ma al tempo stesso sconosciuti. Come nel suo primo romanzo.
Non vedo l'ora di leggerlo. Lo iniziai un anno fa, ma poi l'ho abbandonato. Non era il suo momento.. 






'Caldo come il Fuoco' di Jennifer L. Armentrout
Primo libro della serie 'The Dark Elements'. Sto portando avanti, in questi giorni, la lettura dell'ultimo romanzo della serie 'Lux' e.. resto dell'idea che la storia ha perso un po' della sua originalità strada facendo. Non so quando leggerò questo volume.. vedremo. 







'Night School. Il Segreto dell'Alba' di C.J. Daugherty.
Terzo volume della saga. Il quarto uscirà, se non ricordo male, ad Ottobre di quest'anno. Questa serie è molto particolare: l'avevo iniziata aspettandomi del fantasy.. ed invece di fantasy non ha proprio nulla. Anzi! Mi ha incuriosito sin da subito **




____________

Scambi/Regali/Giveaway



'Beautiful Creatures. La saga completa' di Kami Garcia & Margaret Stohl
Questo è il regalo di compleanno da parte di V. Volevo leggere questa saga da tempo immemore, sempre sotto suo consiglio. Ma nonostante fossero in vendita le edizioni economiche a prezzi accessibilissimi, non son mai riuscita a procurarmela. Così, per il mio compleanno, eccomi recapitare questo piccolo mattoncino *^* contenente TUTTI i capitoli della serie. 4 in 1. Adoro <3 E non vedo l'ora di leggerla!!




'La ragazza che hai lasciato' e 'Innamorarsi in un giorno di pioggia' di Jojo Moyes.
Dopo aver letto 'Io prima di te', lo stile della Moyes mi è entrato nel cuore e credo che recupererò tutto quello che ha scritto. Anche se sul secondo ho sentito pareri un po' negativi.. Vedremo! ^^





'Fiore di Fulmine' di Vanessa Roggeri.
Ho vinto questo libro in un GA sul blog: Dreaming Fantasy. Non conosco questa autrice - diciamo anche che gli autori italiani mi lasciano quasi sempre indifferente, ma cerco di dar loro una opportunità - e ho letto in giro che sarebbe meglio approcciarsi al suo stile partendo dal suo primo romanzo. Ma penso che correrò il rischio ^^ La trama mi interessa parecchio e sono curiosa. Poi per prendere il primo romanzo, c'è sempre tempo! ;)



____________

Libri in lingua - Una nuova avventura

Prima di mostrarvi i libri in questione, volevo rendervi partecipi di questa mia decisione. Da molto tempo mi lamentavo di come le CE italiane siano poco affidabili quando decidono di portare saghe d'oltreoceano, perché nella maggior parte dei casi finiscono nel dimenticatoio e ADDIO! Come se non fossero mai esistite, come se l'impegno che le CE hanno con i loro lettori/clienti non fosse nulla, le abbandonano. E chi ci va di mezzo? Noi, ovviamente. Noi.. poveri lettori illusi di poter veder proseguire anche qui la nostra serie preferita. O le nostre serie preferite.
Così, dopo mesi e mesi di opera di convincimento, V. ha fatto breccia nella corazza di paura (e pigrizia :P) e mi ha spinto a provare la lettura in lingua. Tentar non nuoce, no?!?! E allora vi farò sapere come mi troverò ^^

'The Fangirl's Guide to the Galaxy' di Sam Maggs.
Una guida per tutte le ragazze fangirl, una guida a tutto quello che concerne la nostra professione secondaria xD Ci ho dato solo una sbirciatina, è fantastico!!
'Fangirl' di Rainbow Rowell. Di questo libro - e della sua scrittrice - ho letto/sentito grandi cose e non vedo l'ora di leggerlo. Sarà la mia prossima lettura *^*
'Anna and the French Kiss' di Stephanie Perkins
Ma come è uscito in italiano e lo prendi in lingua?, mi direte voi. Ma non potevo resistere a questo gioiello di copertina (al tatto poi è morbidosa *^* afhfsjak) e.. l'ho fatto MIO! u.u 





Ebbene, questo stra/mega/lunghissimo post finisce qui ^^ Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e cosa ne avete pensato. E se leggete in lingua, come vi trovate? Sarò lieta di leggere i vostri commenti e rispondervi.

Come sempre vi auguro tante buone letture, 
alla prossima. 

Manu

8 commenti:

  1. Aww sono onorata di essere menzionata in questo post, Sis :')
    Ma quanto sono belli tutti insieme?! Fa sempre un bell'effetto *-*
    Oddio visto di profilo Beautiful Creatures è enooorme ahahah riuscirai a tenerlo in mano? xD Spero che ti piacerà *^* e mi raccomando, Fangirl al più presto u.u dobbiamo fangirlizzare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce mia Sis! <3
      Lo sai, tu permei questo blog. E' anche grazie a te se l'ho aperto e mi sono buttata in questa magnifica avventura! I love you! :3
      Sììì, quando ho fatto la foto avevo gli occhi a cuore xD ahah Troppo belli!! *^*
      Sì, Sis, riuscirò a leggerlo ahaha mi sono allenata con quello di King, ricordi?! :P
      Agli ordini u.u Fangirl te l'ho detto (e l'ho scritto) che sarà la mia prossima lettura ^^ Non vedo l'ora!!

      Grazie del commento! :* <3

      Elimina
  2. Ma questi libri sono stupendi! *-*
    Orgoglio e Pregiudizio leggilo appena puoi perché è MERAVIGLIOSO! Neanche io vado molto pazza per i classici (non che non mi piacciano, ma preferisco i fantasy o narrativa contemporanea!), ma quello è davvero stupendo! **
    E poi... Beautiful Creatures mi intrippa troppo, sono curiosa di leggere la trama e poi chissà...magari lo compro!
    E infine... Fangirl e The Fangirl's Guide to the Galaxy sono troppo belli, devo leggerli anche io! *W* Dimmi cosa ne pensi della lettura in lingua, vorrei farlo da tempo anche io, ma come te la paura (e pigrizia xD) mi hanno sempre fermata! LOL

    Bel post :)
    Un bacio cara,
    Alba <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba <3 Ciau!!
      Anche tu mi consigli Orgoglio e Pregiudizio? E allora è proprio un segno, DEVO LEGGERLO! Al più presto ^^ Ti capisco, anch'io preferisco quei generi.. con i classici non ho mai avuto un buon rapporto, ma questo mi ispira!
      Beautiful Creatures mi attirava da tempo, giuro! Lo vedevo in libreria, sui vari siti d'acquisto on-line ma non sono mai riuscita a farlo mio. Poi è arrivato! La comodità è che, nonostante la mole xD, li ho già tutti e 4, e non dovrò faticare nell'attesa di comprare i vari volumi.
      Alba.. siamo moooolto simili noi due xD ahaha Io me la cavo con l'inglese, non sono una cima e voglio rimediare, ma la lettura in lingua mi terrorizzava. Se hai notato, c'è una sezione del blog dove traduco i post di una ragazza americana che commenta gli episodi di "Arrow".. quindi una leggera dimestichezza con la lingua ce l'ho. Tralasciando l'inglese scolastico e gli ultimi dieci anni di vita in cui vedo serie tv solo in lingua. Ma avevo paura.. e la pigrizia non aiutava. Non so quanto tempo ci ho messo per convincermi.. ma poi mi sono buttata. Certo :D ti farò assolutamente sapere ^^ Sarà la mia prossima lettura.

      Grazie cara :*
      Un bacione,
      Lioness°

      Elimina
    2. Sììììì è vero! Siamo molto simili :)
      Comunque, diciamo che anche io ho una certa dimestichezza con l'inglese (non grazie alla scuola, bensì alle serie tv che, anche io, vedo SOLO in lingua! Doppiatori vade retro! ahahahah) però non ho mai letto un libro in lingua. Probabilmente inizierò con Animali Fantastici: dove trovarli (perché devo assolutamente leggerlo prima dell'uscita del film!) solo anche ancora non ho trovato le forze ahahahahahah Magari poi mi verrà naturale, eppure mi sembra così difficile ora come ora xD

      Un bacio,
      Alba

      Elimina
    3. Lo so, Alba, anche a me sembra difficile.. anche se ti fa paura, provaci ^^ Non sai come potrai affrontare la sfida se non ci provi :D
      Anche se per me è stata dura convincermi, ma ho letto qualche paginetta e ho capito all'80% *soddisfattadimestessa* :P
      Poi fammi sapere anche tu come ti trovi ^^

      Un bacione,
      Lioness°

      Elimina
  3. Buona fortuna per la lettura in lingua! Io ho già letto il mio primo libro in inglese: Hex Hall di Rachel Hawkins e devo continuare la trilogia. Comunque stai tranquilla perché se leggi i libri giusti in lingua, sarà una bellissima esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :D
      Sì, hai ragione.. i libri che ho in lingua, mi hanno assicurato essere piuttosto semplici e adatti al mio livello d'inglese ^.^ Spero davvero di riuscire in questa sfida!

      Grazie per esserti iscritta! :3
      A presto!!

      Elimina

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)