giovedì 26 marzo 2015

Mi presento, sono Manu! E BENVENUTI nel mio blog! ^_^

Salve a tutti! ^_^

Camminando tra le vie tortuose e oscure del mondo web, vi siete imbattute/i in questo piccolo angolo. Ancora mi chiedo come abbiate fatto xD
Mi presento. Sono Manu (ma guarda, non l'avevano mica capito!! -.- Taci, vocina interiore!)
Sono pugliese, classe '89 ed una delle mie più grandi passioni è la lettura. Ho sempre amato leggere, grazie a mia madre che sin da piccola mi raccontava storie inventate da lei; ho sempre amato perdermi nei meandri della fantasia.. sognando mondi in cui ognuno aveva le proprie caratteristiche e non doveva sentirsi diverso per questo.
Sono abbastanza timida ed introversa, molto riservata - apro il mio cuore solo a pochi, si possono contare sulle dita di una mano le persone che mi conoscono davvero - e per questo sono sempre stata vista come una diversa dalla massa.
E se da un lato mi ha fatto soffrire, dall'altro mi ha fatto capire quanto il nostro Io interiore sia da riservare davvero a pochi.. perché la gente non perde tempo a screditarti, additarti e prenderti in giro. Senza prendersi almeno la briga di provare a conoscerti.

Ma basta parlare di cose 'tristi'. Fino a qualche mese fa, non avevo quasi nessuno con cui parlare delle mie passioni: qualche amica divoratrice di libri come me, il mio ragazzo e qualche volta quel poveretto di mio fratello.
Poi un giorno sono approdata su questa piattaforma, all'inizio seguivo solo gli altri blog e poi ho avuto il lampo di genio: ma perché non aprirne uno tutto mio? Peccato che la mia scarsa attitudine alla grafica, al graficare e a tutto quello che riguarda il rendere più carino un blog, non sia proprio nel mio DNA. Quindi, mi scuso se è un po' bruttino e scarno. Cercherò di fare del mio meglio, visto che state anche crescendo! *^* Giubilo, gioia infinita!!!

In questo blog potrete trovare due cose, al momento: le recensioni (o almeno ci provo a rendere i miei sproloqui degni di tale titolo) dei libri che leggo e gli articoli tradotti di una ragazza americana (e ci tengo a precisare che nulla riguardo questi articoli mi appartiene, li traduco soltanto) che ama - come me - la coppia Oliver&Felicity del telefilm 'Arrow'. Ora, essendo anche una universitaria - frequento una facoltà moolto ordinata -.- ma quando mai! - le mie letture non hanno una cadenza ben precisa.. i tempi variano in base ai mille impegni. Sarò quanto più puntuale possibile nel recensire appena dopo la lettura di un libro.

Che altro dire? Spero vi troverete bene qui ^.^ Vi mando un bacio e vi stritolo tutte/i! <3

Manu

4 commenti:

  1. Ciao Manu! :) Che bello fare la tua conoscenza, grazie per essere passata nel mio angolino e per esserti aggiunta ai lettori fissi! Ricambio con molto piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! ^_^
      Piacere mio! Il tuo blog mi ha colpito sin dal suo nome e non potevo certo esimermi dal cliccare sul 'bottoncino blu' dopo averlo visto :D Davvero complimenti!!
      Grazie per esserti iscritta, per aver lasciato un segno del tuo passaggio e per avermi aggiunto tra le cerchie **

      A prestissimo,
      Manu.

      Elimina
  2. Ciao Manu, piacere di conoscerti! :D
    Sono approdata qui perché partecipo anch'io all'iniziativa "We Support Us", quindi oggi è il mio primo commento nonché la prima volta che vengo a trovarti... la prima di una serie!
    Visto che non ci conosciamo sono subito venuta a leggere chi sei, e devo dire che ho subito trovato dei punti in comune: anch'io sono (o ero, boh, non lo so più!) timida e introversa, con una passione sfrenata per la lettura e i mondi fantastici, e che mi sono sempre trovata fuori posto, diversa dalla massa, e per questo anche emarginata/giudicata eccetera.
    Insomma, ben venga se da questa iniziativa "bloggosa" ci si trova tra spiriti affini! ^^
    Continuerò a seguirti e leggerti volentieri.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!! ^^
      Piacere di fare la tua conoscenza! Scusami tanto se ho tardato nella risposta ma tra i mille impegni che riempiono le mie giornate, ultimamente, mi è difficile stare dietro al blog come vorrei.. a malapena riesco a mantenere attiva la mia partecipazione al "We Support Us".
      Davvero, questa esperienza ha permesso anche a me di conoscere tanta bella gente e persone con le quali condivido sfumature di carattere! Ed è bello quando ci si "incontra" tra simili perché ti senti meno sola :)
      Grazie mille per essere passata! Ci vedremo abbastanza spesso in giro per la blogosfera, d'ora in poi ^^

      Alla prossima!
      Un bacione,
      Manu.

      Elimina

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)