venerdì 31 luglio 2015

Films #1 - "The Duff" (2015).

Buongiorno cari leoncini :)
Oggi, anzi ieri sera, l'ispirazione mi ha colpito! Una delle mie passioni sono i film e le serie tv, seriamente non potrei vivere senza. Considerando che mi hanno anche fatto conoscere taante belle persone ^^
Quindi.. ho deciso di aprire una NUOVA SEZIONE del blog. Una dedicata ai miei sproloqui su tutto quello che vedo al pc o in tv: serie TV&film.. per la precisione.
_____________________

Oggi vi parlo di.. The Duff!


TRAMA

Racconta la vita di Bianca, un’adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti e, pertanto, invidiate e in voga in tutta la scuola. Qualcosa cambierà in Bianca quando, ad una festa, incontrerà Wesley, un ragazzo che le farà notare, e pesare, il suo ruolo da ‘ruota di scorta’, meno attraente e talentuosa delle sue pseudo amiche del cuore. Aperti gli occhi e cosciente della sua posizione all’interno del gruppo di amiche, Bianca cercherà, in tutti i modi, di cambiare per diventare una leader, una ragazza indipendente e far così breccia nel cuore del bel Wesley.

- Cosa ne penso? -

Mi è piaciuto daavvero tanto! *^* Avrebbero dovuto produrlo e proiettarlo molti anni fa, quando io ero un'adolescente.
Come dice la trama stessa, questo film parla della storia di Bianca: una ragazza normale, con un carattere forte e molto intelligente. Vive con la madre, i genitori sono divorziati e il padre ha chiesto la custodia del cane Pepper. (Ooookay °_° un padre affettuoso!) La madre è un personaggio molto interessante, avrei voluto vederla un po' di più: una donna in carriera che grazie ad un episodio dei Simpson si rende conto di star affrontando le 5 fasi del lutto, dopo il divorzio. Così mette in piedi una attività per aiutare le persone ad affrontare queste 5 fasi; ha scritto anche un libro.
E' una mamma presente ma non troppo, forse perché troppo fiduciosa della figlia che comunque, a differenza di altre storie, non tradisce la sua fiducia.
Bianca ha due migliori amiche: Jess e Casey, belle, intelligenti e popolari. All'inizio ho pensato: "oh, guarda, mi ricordano qualcuno". Ma mi son subito resa conto che loro erano diverse, erano delle vere amiche. Ognuna con le sue qualità e con le sue debolezze, ma leali e davvero interessate al bene della loro amica.
La vita di Bianca procede nell'anonimato, nell'invisibilità e lei nemmeno se ne accorge. Finché, una sera ad un party a casa della ragazza più popolare della scuola - Madison, il suo vicino di casa ed ex amico d'infanzia, Wes (interpretato da quel figaccione di Robbie Amell - cugino di Stephen Amell -. PARLIAMONE :Q______), le fa notare di essere una DUFF. Siccome mi rifiuto di tradurlo letteralmente perché non credo riuscirei a trovare una traduzione adatta, ve lo spiego a parole mie: quell'amica meno appariscente o poco 'alla moda', magari un po' più in carne, che le belle si portano dietro per essere ancora più belle ed attirare i ragazzi.
All'inizio non crederà alle parole di Wes, nonostante appena lui glielo fa notare gli getta addosso il contenuto del bicchiere che ha in mano e scappa a casa senza nemmeno avvisare le sue due amiche. Ma tornata a scuola, il giorno dopo, comincerà a rendersi conto che Wes non ha poi tutti i torti: la signora della mensa che distribuisce il pranzo non sa il suo nome, così come non lo sa il professore di Spagnolo, ma anche i ragazzi la associano sempre a Jess e Casey. Lei, individualmente, non è nessuno.
Bianca attraverserà tutte le fasi del dolore e reagirà forse un po' esageratamente. Tanto da litigare ed allontanare le sue due amiche, senza spiegare loro il perché. E chiederà a Wes uno scambio di favori: lui la farà uscire dalla sua condizione di DUFF e la aiuterà ad approcciare con Toby, il ragazzo per cui ha una cotta, e lei lo aiuterà in scienze.
Inutile dirvi come continua perché nonostante potrebbe risultarvi facile da intuire, vi consiglio di vederlo perché è davvero carino.
La cosa che più mi è piaciuta è l'insegnamento che dà: il fatto che non c'è bisogno di stravolgere se stessi, di uniformarsi agli altri, per essere accettati. Ognuno di noi ha pregi e difetti, ma questo non significa che siamo belli o brutti. Perché ci sarà sempre qualcuno compatibile con le nostre qualità e ci sarà sempre chi le disprezzerà. Ma è la normalità, siamo milioni e milioni e milioni sulla faccia della Terra ed è impossibile piacere a tutti.
Quindi, dobbiamo solo cercare di piacere a noi stessi, di stare bene con noi stessi e il resto verrà da sé. 

"Sì, sono una DUFF. Sai una cosa? Lo sei anche tu. Tutti lo sono. Ci sarà qualcuno più carino o più talentuoso, o più ricco di te. Ma non dovrebbe influenzare come ti vedi."

Voto.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova rubrica ^^
E se avete visto il film, lasciatemi pure le vostre opinioni. Alla prossima.


Manu

2 commenti:

  1. anche a me il film è piaciuto davvero tanto... (no, giuro, non lo dico solo per il fighissimo protagonista...davvero XD)... il libro invece non mi è piaciuto affatto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHA xD Amell è sempre Amell u.u (come suo cugino, tra l'altro :P)
      Guarda, a me il libro l'hanno consigliato anche per esercitarmi nella lettura in lingua :D sono alle primissime armi. Quindi, penso che lo leggerò - prima o poi. E ti farò sapere ^^
      Ho letto che è diverso dal film e sono curiosa :P

      Elimina

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)