giovedì 22 ottobre 2015

SerieTV #5 - Recensione, "Bitten": Prima Stagione.

Ciao telefili!
Come va? Spero tutto bene!
Oggi inauguriamo una specie di rubrica nella rubrica. Cosa stai dicendo?, vi starete chiedendo. Bene, ora vi spiego con calma.
Oltre alla passione per la lettura, come ben sapete ormai, sono anche una malata di serie tv. Sono il mio pane quotidiano e cerco sempre di ampliare il numero di serie seguite, perché sono curiosa di scoprire cose nuove. Purtroppo, i vari impegni universitari mi impediscono di vedere tutti i telefilm che voglio perché so che, causa esami, qualche serie mi sfuggirebbe. Ma a poco a poco, sto integrando qualcosina.
Ora, siccome mi piacerebbe parlarne con voi ma non riuscirei a recensire ogni singolo episodio (per una serie di motivi: 1) perché non ne sono all'altezza, 2) perché il mio non è un blog dedicato a quello e 3) perché mi mancherebbe comunque il tempo) - anche se lo faccio con Arrow perché amo quella serie tv alla follia -, ho deciso di parlarvene magari a fine stagione (se sono pochi episodi) o a metà stagione ed alla fine (se gli episodi sono tanti).
Fatemi sapere se l'idea vi piace! Potrebbe essere un modo carino per voi di scoprire magari serie tv nuove e che potrebbero interessarvi e lo stesso vale per me, se avrete voglia di consigliarmi qualcosa ^^
Quindi, direi proprio di cominciare!!

Oggi vi parlo di una serie tv fresca fresca di visione, parlo di..


"Bitten" è una serie tv canadese trasmessa dall'11 Gennaio 2014 sulla rete Space ed è tratta dall'omonimo romanzo di Kelley Armstrong, facente parte della serie di libri "Women of the Otherworld". Questa serie tv tratta una delle mie figure notturne preferite: i lupi mannari.

TRAMA
(No Spoiler)

La nostra protagonista è Elena Michaels, una fotografa residente a Toronto e fidanzata con il bel Philip McAdams. Ma lei nasconde un segreto - o almeno, lo nasconde al fidanzato e al resto del mondo-, è l'unica lupa mannara vivente al mondo. 
L'unica, perché in questo mondo solo gli uomini sopravvivono alla trasformazione. Le donne no. Quindi, Elena è una sorta di 'evento straordinario', di 'esemplare unico'.
La ragazza cerca di svolgere una vita quanto più normale possibile: ha un lavoro ordinario, è ben integrata nella società umana e cerca in tutti i modi di non trasformarsi. Ma così facendo rischia grosso, perché facciamo la conoscenza della sua natura proprio mentre è impegnata in 'quattro salti sul letto' con il suddetto fidanzato. E' costretta, perciò, a lasciarlo in fretta e furia (e forse anche insoddisfatto) per nascondersi e trasformarsi. 
Un bel giorno la sua tranquillità quotidiana viene sconvolta dalla chiamata del capobranco: Jeremy Danvers. E' successa una cosa 'a casa' e lei è tenuta ad andarci.
All'inizio non risponde e non ha la minima intenzione di farlo, ma viene poi convinta da Logan Jonsen: un altro lupo mannaro residente a Toronto e appartenente al suo gruppo familiare, al suo branco.
Elena torna a casa e lì trova ad aspettarla tutto il passato e la vita da cui ha cercato di fuggire. Capiamo subito come c'entri un certo Clayton Danvers, figliastro di Jeremy. Che tra loro ci sia stato qualcosa di molto forte e profondo ce ne rendiamo conto sin da subito, ma tutto quello che è successo ci verrà rivelato parzialmente nel 5° episodio ed integralmente nel 12°.
L'attuale relazione tra i due si limita a occhiate frustrate e tristi da parte del bel lupacchiotto e da occhiate cariche di rabbia da parte di Elena. Ma la ragazza decide comunque di aiutare il branco a risolvere la questione, per poi tornarsene appena possibile a Toronto dalla sua vita tranquilla.
Tornare a Stonehaven non è facile per Elena, lì ci sono forse tutti i ricordi più belli ed al tempo stesso più brutti della sua vita. Lì si è trasformata per la prima volta e lì ha conosciuto la vera natura del suo ex-fidanzato, evento che Elena considererà traumatico per quasi tutta l'intera stagione.
Ovviamente, questa visita non sarà l'unica. Elena sarà costretta a tornarci più volte, per cercare di capire chi sta cercando di puntare un grosso faro sulla proprietà di Stonehaven e su quello che realmente succede all'interno e all'esterno della tenuta.
Tutte queste visite ripetute la metteranno sempre più nella condizione di avvicinarsi a Clay per poi allontanarsi di nuovo.
Le cose si complicheranno sempre di più e chiunque sia vicino a loro verrà preso nel mirino dei cattivi. Ma.. chi sono realmente i cattivi? E cosa vogliono? E cosa è successo tra Elena e Clay? Gli sguardi che i due ragazzi si scambiano per l'intera stagione (o quasi), una volta scoperto tutto, si faranno molti esplicativi. Si capiranno molte cose. 

PERSONAGGI


Elena Michales

Interpretata da Laura Vandervoort.
Una protagonista con i dovuti attributi, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Che se la sa cavare egregiamente in un mondo di soli uomini, come quello di cui fa parte.
Fedele al branco, alla sua famiglia ma anche a se stessa e a quello di cui ha bisogno.
Nel mondo umano fa la fotografa.



Clayton Danvers

Interpretato da Grayston Holt.
Ex - fidanzato della protagonista, è stato morso a 10 anni. Un ragazzaccio tutto muscoli, prestante e che vi terrà incollate allo schermo, ma che ha anche un buon cuore. Nonostante le regole del Branco lo costringano ad usare spesso la forza ed a fare cose di cui si vergogna. Anche se non lo da a vedere.
E' ancora innamorato di Elena e farà di tutto nel corso della stagione per tenerla al sicuro, cercando di rispettare i suoi spazi e i suoi limiti.
E' un lupo fedele al suo capobranco ed alla sua famiglia, tanto da privarlo di un grande peso addossandosi la colpa. E passando periodi non proprio rosei.
Nel mondo umano è un professore di Antropologia all'Università di Toronto. (Aaah, averceli noi professori così xD ahah)
Riuscirà a riconquistare la sua bella?



Jeremy Danvers

Interpretato da Greg Bryk.
E' come un papà per tutti. Vuole molto bene a tutti i suoi 'figli' e a tutti i membri del Branco, suoi amici. Il ruolo che ricopre gli impone di fare delle scelte drastiche, non molto piacevoli ma sa guidicare le situazioni e agire di conseguenza. 
Per certi aspetti mi ha ricordato Carlisle Cullen.
Nel mondo umano è un pittore.



Logan Jonsen

Interpretato da Michael Xavier.
Ha una ragazza umana: Rachel. Anche lui vive a Toronto ed è l'unico amico fidato di Elena, nella vita di città. E' un bravo ragazzo, cresciuto da madre umana ma non ha mai conosciuto il padre, che era un lupo mannaro. E' stato poi accolto nel Branco a 16 anni quando ha scoperto la sua natura.
Nel mondo umano è uno psicologo.




Nick Sorrentino

Interpretato da Steve Lund.
E' figlio di Antonio Sorrentino, lupo mannaro di origini italiane. Non ha mai conosciuto la madre. E' un ragazzo abbastanza avvenente e a cui piace fare colpo sulle ragazze.
Molto attaccato al Branco ed alla sua famiglia.
Nel mondo umano gestisce un locale. 




Philip McAdams

Interpretato da Paul Greene.
E' il fidanzato umano di Elena. Non conosce la vera natura e la vera vita della sua ragazza, eccetto qualche vaga informazione. Nonostante ciò, la ama con tutto il cuore e le è sempre fedele.
Possiede una compagnia pubblicitaria. 





CONSIDERAZIONI FINALI

La serie mi è piaciuta molto. Ha la giusta dose di azione, romance e scene più che bollenti. Le scene hot tra coppie sono più o meno tutte sulla stessa lunghezza d'onda, molto passionali e mostrano molto spesso il lato B maschile e/o femminile. Lo dico in caso questo possa dare fastidio a qualcuno.
Consta di 13 episodi, di circa 43-45 minuti l'uno, all'interno dei quali la trama viene ben distribuita. Una serie 'leggera', molto carina per gli amanti del genere. E' un mix di generi: drama, thriller, horror.
A breve comincerò anche la seconda stagione. 

Stonehaven.

ps. I cattivi non li ho inseriti nell'elenco dei personaggi per evitare di spoilerare qualsiasi cosa.

Spero che questa nuova 'rubrica nella rubrica' vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate. O se avete visto questa serie. Se vi è piaciuta o no. Se può interessarvi. 
Alla prossima!

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)