venerdì 20 novembre 2015

SerieTV #6 - Recensione, Arrow 4x03: "Restoration"; 4x04: "Beyond Redemption"; 4x05: "Haunted".

Ciao Oliciters/Arrowiani!
Scusate l'assenza, ma come ho già ripetuto fino allo sfinimento è stato un periodo di cacca .-. E ho dovuto mettere da parte per circa un mese il mio piccolo angolino.
Ma ora eccomi di nuovo qui, sperando di riuscire a restare attiva più a lungo. Gli esami sono sempre dietro l'angolo -.-''
Ma veniamo a noi!
Una cosa che volevo precisare, prima di iniziare, è che queste non sono recensioni. Non credo di essere adatta a questo 'ruolo'. Le chiamo così perché è il termine più semplice che son riuscire a trovare, anche perché "accozzaglia di feels e pensieri su Arrow" mi sembrava troppo lungo xD ahaha
Qui si parla, semplicemente. Non voglio innalzarmi a critica di qualsivoglia argomento perché non lo sono. Sono solo una fangirl, una ragazza appassionata di telefilm, che ha trovato il coraggio per mettere per iscritto i suoi pensieri e che ha deciso di parlarne con qualcun'altro che non siano le mura della sua stanza. Punto. ^^
Ora possiamo procedere davvero.

Gli episodi di cui parleremo oggi, mi piace chiamarli la "Lance Trilogy". Perché? Perché anche se sono stati trattati altri argomenti, la trama principale si è soffermata sul desiderio di Laurel di riportare in vita sua sorella. Poiché non ho tempo per rivederli con calma, ne parlerò per argomenti così da racchiudere tutto quello che penso.
  • Laurel/Sara/Quentin Lance
    Io penso che la famiglia Lance ne abbia passate davvero di tutti i colori. E nonostante Laurel Lance non sia il mio personaggio preferito, capisco perché abbia voluto tentare il tutto per tutto pur di salvare sua sorella. Anche se una parte di me lo vede ancora come un atto di puro egoismo, perché il risveglio dalla morte non è stato affatto semplice per Sara, capisco e comprendo le motivazioni di Laurel.
    Credo anche che dopo aver ritrovato sua sorella, dopo averla creduta morta per anni, Laurel abbia voluto riaverla con sé. A tutti i costi.
    Come dicevo il risveglio di Sara non è stato facile e in preda alla furia donatagli dal Pozzo di Lazzaro, l'unico suo obiettivo era quello di uccidere Thea. Colei che in primis le aveva tolto la vita. Per evitare ciò e per evitare che qualcuno (leggi: Oliver) si accorga di quello che Laurel è andata realmente a fare nel suo "weekend al centro benessere", la ragazza decide di nascondere sua sorella nel seminterrato del suo palazzo. Lasciando che solo suo padre, Quentin, scopra quello che ha fatto. Beh, direi che almeno da qualche errore ha imparato, visto che questa volta non ha nascosto nulla al padre.
    Ma quello che mi ha fatto storcere il naso è stato: davvero Laurel ha segregato e incatenato sua sorella nel seminterrato del suo palazzo? Avrei di gran lunga preferito se avesse chiesto aiuto. Lasciare Sara lì non è stato giusto, non nella situazione in cui si trovava e poi.. Laurel, davvero pensavi che Sara non averebbe trovato il modo per scappare?!?!
    Diamine, pur tralasciando il fatto che sia stata allenata da Ra's Al Ghul. Ha una furia implacabile dentro di sé, era inevitabile che fuggisse.
    E quando lo fa, infatti, il suo obiettivo è Thea. Solo che mentre la cerca, aggredisce anche altre due ragazze molto simili alla piccola di casa Queen.
    Questa tragica situazione si risolve grazie all'intervento di John Constantine. Esperto esorcista, che riesce a restituirle l'anima. Sono stata davvero felice di aver riottenuto la nostra vecchia Sara, ma la ferita procuratale dalla morte è ancora impressa a fuoco dentro di sé. Ed anche se ha provato a ritornare alla normalità, non è così facile. Spero possa trovare la sua serenità e non vedo l'ora di vederla in "Legends Of Tomorrows" - il nuovo spin-off.
  • John Diggle/Andy Diggle
    Come già sapevamo, la storyline di Diggle questa stagione riguarda lo scoprire quello che è realmente successo a suo fratello Andy. Nell'episodio 4x03, vediamo come - proprio nei primissimi minuti - uno dei Fantasmi di Darhk, nonostante ce l'abbia in pugno, decide di risparmiarlo. Io ho automaticamente pensato, "Okay, è Andy!". Era l'unica spiegazione possibile. Così grazie anche all'aiuto di Lance, il nostro Diggle riesce ad ottenere informazioni proprio da Damien. Che consegna al Capitano Lance un fascicolo.
    Quello che c'è scritto, mostra un Andy diverso da quello che noi 'conoscevamo' dalle seppur pochissime parole che Diggle ha dedicato al fratello in questi 4 anni. E John stesso ci è rimasto davvero di stucco, perché anche lui aveva un'idea ben differente di suo fratello.
    A quanto pare, il caro 'poco morto' Andy era un criminale. Non la brava persona che Diggle ricordava e portava stretta nel cuore.
    Ed è nello stesso episodio, il 4x03, che Diggle è così vicino a scoprire qualcosa in più su suo fratello.. ma la donna che poteva rispondergli, viene trovata morta proprio da lui e Green Arrow.
  • Thea Queen
    La piccola Queen, anche, sta attraversando un brutto periodo. O meglio, periodi di furia omicida a periodi di calma piatta. Il problema è proprio come può 'calmare' i suoi istinti omicidi, glielo mostra Ra's/Malcolm: deve uccidere, solo così la furia di placherà per un po' di tempo. Più persone uccide più la furia sarà placata. Non è una cosa incoraggiante.
    Mi è piaciuto come si sia imposta contro i metodi poco civili di suo padre ed abbia deciso di gestire la rabbia a modo suo, cercando di ferire meno persone possibili. Anche se credo fermamente che la cosa le si ritorcerà contro perché stiamo parlando di una furia proveniente dal Pozzo di Lazzaro e sappiamo che tutto quello che proviene da Nanda Parbat non ha propriamente un'accezione positiva.
    Il fatto che si stia impegnando tanto nella campagna elettorale di suo fratello, però, ci dimostra quanto sia maturata e cresciuta. Anche le parole che riserva al fratello sono davvero molto emozionanti. Brava Thea!
    Abbiamo anche fatto la conoscenza di Alex, la nuova fiamma di Thea. Nasconderà qualcosa? Resterà a lungo nei paraggi? Staremo a vedere ;)
  • Felicity Smoak
    La nostra ragazza divide le sue giornate tra i suoi due lavori, immagino che certe cose non cambino mai :P Si divide tra la gestione della Palmer Tech (che non vedo l'ora torni a chiamarsi con una sigla che includa il cognome Queen) e il covo.
    O dovrei dire, il nuovo covo. Quello che hanno costruito con l'aiuto di Cisco *-* All'inizio, è stato tragico abituarmi al nuovo covo. Preferivo di gran lunga l'altro, il primo insomma. Ma col tempo mi sto abituando e devo dire che anche questo non è niente male. Se poi c'è anche la Salmon Ladder, va benissimo xD ahaha Felicity ne sa qualcosa ;)
    La vita della ragazza però è tormentata, da ormai un po' di giorni, da dei messaggi cifrati/criptati che le arrivano sul telefono. Di chi saranno mai tutti questi messaggi? Ovvio, di Ray. Mi è davvero piaciuta la sua reazione alla notizia che c'era un messaggio circolante di Ray e che poteva sentire ancora una volta la sua voce.
    Lei e Ray hanno chiuso, sì. Ma in mezzo c'era tutta la questione Nanda Parbat/Oliver 'Al Sah-him' Queen/Ra's Al Ghul. Le cose tra lei ed Oliver sono poi cambiate così in fretta che, secondo me, lei stessa non ha avuto il tempo di fare i conti con lui. Forse pensava di farlo al suo ritorno a Starling, non lo so. Ma, certamente, la morte improvvisa di Ray ha impedito qualsiasi cosa.
    Sono state le parole di Curtis, saggio ragazzo, che l'hanno spronata poi ad ascoltare il messaggio e a scoprire poi che, in realtà, Ray non è morto. E' vivo ed è nei guai.
    Una delle scene più belle che hanno coinvolto Felicity è stata quella dove ha praticamente 'sculacciato' verbalmente Oliver e Diggle per cercare di farli tornare a ragionare. BRAVA!!!
    La seconda scena più bella è stata quando è riuscita a scacciare dal covo il meta-umano. Che donna, una badass queen.
  • Oliver Queen
    Molte cose sono successe in questa triade di episodi per Oliver.
    La cosa più bella, quella che aspettavo con ansia era la riconciliazione con Diggle. Perché non esiste Arrow senza la nostra BROTP per eccellenza.
    Ad Oliver serviva proprio questo tornare quasi alle origini, perché non credo che sarebbe mai riuscito a perdonarsi nel profondo di quello che aveva fatto a Lyla (anche se in pratica non aveva la minima intenzione di farle alcun male) se prima non l'avesse fatto John.
    Quando John gli dice che vale lo stesso prendersi delle carte-tatuaggi di un meta umano, l'espressione di Oliver è impagabile. Torna davvero a sorridere, adesso è sicuro di poter contare sul suo vecchio amico.
    Poi il nostro eroe ha deciso, ispirato dalle parole di Lance, di combattere per la città anche di giorno. E quale modo migliore di farlo se non candidandosi a sindaco? Tra l'altro non ci sono altri concorrenti, vista la brutta fine che hanno fatto tutti i precedenti sindaci di Star City.
    Ti piace vincere facile, eh?! xD
    Quando lo annuncia a Laurel, Thea e Diggle è stata una delle scene più esilaranti ahah Dove nessuno credeva a quello che Oliver stesse per fare, tranne per Felicity che è stata sempre al suo fianco e l'ha supportato in ogni passo. Come è ovvio che sia!
    Oliver ha anche dimostrato di essere cambiato sia nel comportamento con Laurel quando hanno chiarito il diverbio avuto in ospedale, nel quale avevano torto e ragione entrambi secondo me; sia quando ha dimostrato di aver imparato ad ascoltare gli altri. Ad ascoltare i consigli degli altri e a prendere davvero in considerazione l'opinione altrui.
    Come per esempio con Thea, quando le dice che lui non ha assolutamente nessun diritto di arrabbiarsi perché gli altri hanno dei segreti perché lui stesso ne ha avuti per anni.
    Bravo Oliver, continua così! ^_^


Bene, ecco qui. La 'recensione' finisce qui. Fatemi sapere cosa ne pensate voi, se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente e niente, vi auguro una buona giornata! ^^

Alla prossima, ragazzi.

Manu

4 commenti:

  1. Ciao, volevo farti sapere che ti ho nominata qui *-*

    http://avidolettore.blogspot.it/2015/11/link-party-christmas-edition.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! :D
      Grazie miiiiille ** Davvero, grazie!! Vado suuubito!

      Un bacione!!

      Elimina
  2. Se i tuoi rapporti con Laurel stanno migliorando, con me le cose sono rimaste le stesse. Niente, Laurel mi sta troppo antipatica e tutte le azioni che compie, io non le capisco. Perché io non lo farei, non porterei nessuno al Pozzo di Lazzaro, visto cosa bisogna affrontare poi dopo. Senza parlare che anche i capi della serie mi stanno facendo un po' non so, innervosire. La serie sta diventando davvero inverosimile: resurrezioni, magie... what else? Ma mi dispiace anche molto per Quentin, nel senso che quel poverino prima perde Sara, poi la ritrova, poi la perde di nuovo... mamma mia, lo stanno facendo rimbambire. Ma quanto si parla di dispiacere in mente ho solo Dig. Non si merita tutto quello che sta passando per colpa di Andy, I mean: FUCK NO, IT'S UNFAIR! Lui è sempre buono con tutti e poi gli capita questa bella gatta da pelare. Povero il mio rosacchiottone D:
    Su Thea non ho nulla da dire. Solamente che è proprio una badass strafiga! :D
    No Oliver si sta davvero comportando bene. E quando finalmente avevano fatto pace lui e Diggle, mi è sembrato più una riconciliazione di una coppia sposata che di due migliori amici. Non so perché ._. :D Anyway, quando ha detto che voleva diventare sindaco non mi sono stupita più di tanto. Praticamente anche i senza tetto diventavano sindaci di Star City, CHIUNQUE E' STATO SINDACO DI STAR CITY ALMENO UNA VOLTA. Peccato che poi sono tutti morti. Ops. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha xD guarda, più che migliorando, direi che mi è indifferente. Adesso che siamo arrivati alla nona puntata posso dirlo! Non mi fa più né caldo e né freddo. L'apoteosi dell'antipatia me l'ha fatta provare nella seconda stagione e forse un po' anche nella terza. Ma da quando è iniziata la quarta.. beh, o è presente o non lo è, a me non cambia nulla.
      Purtroppo, come ho sempre detto, il suo personaggio l'hanno costruito male. Non ha spessore, non trasmette nulla.. non ha nemmeno una sua storia. L'hanno sempre 'affiancata' ad altri, pur nella terza stagione hanno provato a staccarla dagli altri ma non so perché quella 'storyline' è andata a farsi friggere. Il tipo che l'allenava, dove è finito? Boh.
      Che poi, a mio parere, l'unico che poteva risollevare il suo personaggio era Tommy, ma l'hanno fatto fuori. Pessima mossa! Anche perché al di là di tutto, mi piaceva!
      Dig, Dig, Dig!! Uno dei miei personaggi preferiti della serie! Lui ne sta passando una dietro l'altra y.y Prima Lyla rapita da Oliver, quindi la lite con il suo amico/fratello e poi ora Andy. Per fortuna lo stanno facendo tornare sul campo. Senza di lui, le missioni di Arrow non hanno senso xD ahah
      Purtroppo so di essere abbastanza indietro con le recensioni, ma la vita mi tiene impegnata :D

      Elimina

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)